TURNI GIORNATA
|
||||
Turno |
Gruppo A Amatori |
Gruppo B Esperti |
Gruppo C Veloci |
Gruppo D Piloti |
1° Turno da 15' circa |
09.00-09.15 | 09.18-09.33 | 09.36-09.51 | 09.54-10.09 |
2° Turno da 20' circa |
10.12-10.32 | 10.35-10.55 | 10.58-11.18 | 11.21-11.41 |
3° Turno da 20' circa |
11.44-12.04 | 12.07-12.27 | 12.30-12.50 | 12.53-13.13 |
Pausa Pranzo | 13.13-14.15 | |||
4° Turno da 20' circa |
14.15-14.35 | 14.38-14.58 | 15.01-15.21 | 15.24-15.44 |
6° Turno Warm Up |
15.47-16.07 | |||
Pareggiamento Amatori | 16.10 - 6 giri | |||
Pareggiamento Esperti | 16.35 - 6 giri | |||
Pareggiamento Veloci | 17.00 - 7 giri | |||
Pareggiamento Piloti | 17.25 - 7 giri | |||
Prove Libere Open (o recupero) |
17.40-18.00 |
ASSEGNAZIONE CATEGORIA NELLE GIORNATE A TURNI CON DIVISIONE PER CAPACITA'
L' effettiva assegnazione finale del pilota alla corretta categoria viene effettuata dall'organizzatore in base alla reale composizione numerica e qualitativa degli iscritti, di modo da rendere quanto più possibile omogenea la frequentazione di tutti i turni in programma. Questo avviene solo al termine delle iscrizioni, 24 ore prima dell'evento CLICCA QUI. In caso di bisogno, per motivi di sicurezza e fuizione pista, l’organizzatore e la Direzione Pista si riservano la possibilità di cambiare l’assegnazione di categoria ai piloti con “prestazioni sul giro” differenti da quanto dichiarato in sede d’iscrizione.
PROVE LIBERE MOTO
Si specifica che le prove libere previste in questa pagina del sito motoracepeople.it, sono riservate alla sola partecipazione con motociclette moderne di chiara vocazione stradale/sportiva. Sono ammesse anche moto naked e ibride (queste ultime con valutazione caso per caso). Sono espressamente escluse dalle prove libere in menzione: supermotard propriamente detti, scooter (anche di grossa cilindrata), pit bike e moto storiche di potenza molto limitata e produzione estremamente datata (valutazione caso per caso per queste ultime)
ATTREZZATURA MINIMA DI SICUREZZA OBBLIGATORIA
1) Casco integrale in un sol pezzo con chiusura doppio anello, 2) Tuta in pelle con protezioni, anche divisibile purchè incernierata da parte a parte 3) Paraschiena obbligatorio, meglio se con paratorace, 4) Guanti e stivali con protezioni. Puoi anche noleggiarla (tutta o in parte).
REGOLE DI FRUIZIONE DEI TURNI
- IN CASO DI MODERATA PIOVIGGINE I TURNI IN PROGRAMMA SI CONSIDERANO VALIDI E ATTIVATI.
- IN CASO DI FERMO PISTA PER SOCCORSO MEDICO O PULIZIA DELLA STESSA IN SEGUITO A CADUTE, IL PROGRAMMA TURNI RIMANE TALE E QUALE AL PROGRAMMATO. OGNI EVENTUALE RECUPERO E’ DA CONSIDERARSI A PURA DISCREZIONE DELLA DIREZIONE PISTA E DA EFFETTUARSI A TERMINE TURNI DEL MATTINO O DELLA SERA.
- QUANTO SOPRA, FATTI SALVI I CASI DI PROTRATTA INAGIBILITA’ PISTA.
PROTEZIONE PIOGGIA e IMPREVISTI PERSONALI - CIRCOLARITA' DEI CREDITI
La protezione pioggia dev'essere richiesta e pagata in sede di prenotazione prove libere.
E' estesa anche a problemi di tipo personale e non prevede la presentazione obbligatoria in pista (è invece obbligatoria la comunicazione di impossibilità di partecipazione alle prove, senza ritardo).
Ha valore fino al momento del check in in pista: una volta effettuata l'accettazione in autodromo, perde efficacia.
Assicura il recupero (non il rimborso) di quanto pagato per 365 gg solari, previa nuova prenotazione e posto disponibile.
I recuperi in seguito a utilizzo della "Protezione Pioggia & Imprevisti Personali", possono essere fruiti in tutte le piste e date ove organizza Motorace* e per qualsiasi tipologia di servizio (prova o corso), vendita o noleggio (pneumatici, slider, termocoperte etc).
Per esempio: se acquisti una giornata intera a 160€ su Cervesina con protezione pioggia, in caso di utilizzo della stessa, potrai utilizzare i 160€ per una giornata al Mugello a 280€ (aggiungendo solo la differenza) o viceversa (quindi mantendo un credito per la differenza).